lunedì 22 aprile 2013

Nail Tek Review - week 2

Buon Lunedì!
Dopo aver pazientato un'altra settimana, eccomi pronta ad una nuova comparazione (la precedente è qui).
Ho applicato giornalmente lo smalto curativo Nail Tek e alla fine ho rimosso il tutto... purtroppo la domenica ho fatto lavori intensi di giardinaggio e potatura che non hanno giovato alla salute delle mie unghie... vediamo comunque le foto.

Happy Monday!
After another week of no-colored-polish nails, I am ready for a new comparison (the previous one is here).
I applied
Nail Tek daily and last day I removed the whole ... Unfortunately on Sunday I did intensive work of gardening and pruning who have not benefited the health of my nails ... anyway, let's see photos.


Settimana 0 - Week 0

Settimana 2 - Week 2
Mano sinistra:
  • pollice prima: tende a sfaldarsi sulla punta
  • pollice dopo: ok
  • indice prima: molto sfaldato
  • indice dopo: la sfaldatura non è proseguita, limando l'unghia l'imperfezione è migliorata
  • medio prima: inizio sfaldatura
  • medio dopo: l'unghia si è sfaldata del tutto. Ho da attendere la ricrescita per giudicare.
  • anulare prima e dopo: ok
  • mignolo prima e dopo: ok
Nel complesso l'aspetto della superficie è migliorato.

Left hand:
  • Thumb before: some peelings on the top
  • Thumb after: ok
  • Index before: really damaged
  • Index after: the peel off seems not get worse, shorting the nail with the file the defect is not so visible anymore
  • Middle finger before: it is starting to peel off
  • Middle finger after: a little piece of nail definitively peeled off. I need to wait until the nail grow a little more.
  • Ring finger before and  after: ok
  • Pinkie before and after: ok
 Also in the complex the appearance of the surface is improved.
Settimana 0 - Week 0
Settimana 2 - Week 2
Mano destra:

  • pollice prima: sfaldatura grave sulla punta
  • pollice dopo: ok
  • indice prima: inizio sfaldatura
  • indice dopo: ok
  • medio prima: molto sfaldato
  • medio dopo: la sfaldatura non è proseguita, limando l'unghia l'imperfezione è migliorata
  • anulare prima e dopo: ok
  • mignolo prima e dopo: ok
 Nel complesso l'aspetto della superficie è migliorato.

Right hand:
  • Thumb before: really damaged on the top
  • Thumb after:ok
  • Index before: it is starting to peel off
  • Index after:ok
  • Middle finger before: really damaged
  • Middle finger after: the peel off seems not get worse, shorting the nail with the file the defect is not so visible anymore
  • Ring finger before and  after: ok
  • Pinkie before and after: ok
Also in the complex the appearance of the surface is improved.

Considerazioni: la situazione è oggettivamente migliorata, ma forse mi aspettavo di meglio. Certamente non hanno aiutato i lavori di giardinaggio che ho fatto, ma ho deciso comunque di continuare ad usare questo smalto come base e verificare settimanalmente i risultati (anche alla luce della ricrescita).

Considerations: the situation is objectively improved, but maybe I expected better. It certainly did not help the gardening work I've done, so I still decided to continue to use this nail polish as a base coat and check the weekly results (even evaluating the regrowth).

Grazie dell'attenzione e buona giornata!

Thanks for your attention and have a nice day!

5 commenti:

  1. Ciao! interessante articolo!

    Unisciti anche mio Blog!
    è soltanto un altro sito di Nails Art!

    Saluti! :)

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro, e cosa hai fatto per migliorare la situazione? io ho tagliato le unghie per non peggiorare il tutto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, bentornata!
      La strategia vincente è un pò noiosa, ma... funziona:
      1- usare SEMPRE i guanti (io li metto anche per caricare / scaricare la lavastoviglie)
      2- non tagliare mail le unghie perchè l'effetto leva delle forbici peggiora lo sfaldamento. Per accorciarle, usare solo la lima.
      3- non usare mai le unghie per staccare etichette, raschiare, aprire scatolette, ecc
      4- trovare la base smalto giusta!

      Considera però che le prime tre regole sono quelle fondamentali...

      Spero di esserti stata d'aiuto! :-)

      Elimina
    2. ecco allora praticamente io sono un disastro perchè faccio tutte ste cose sbagliate :( che scema che sono

      Elimina
    3. Bhe... non ti buttare giù! Anche io facevo esattamente tutto questo prima che qualcuno me lo dicesse ^_^

      Elimina