venerdì 6 marzo 2015

[Finishpedia] episode 9: Crelly

Buon venerdì e bentornate alla Finishpedia!
Il finish di oggi è il Crelly. Vediamo subito la definizione (dal sito di jindienails):
Crelly finish polishes are a cross between a jelly or transparent finish and a cream or non transparent/opaque finish. The crelly finish allows the glitter to shine through each layer but is usually opaque enough not to show visible nail line when finished with second or third coat. 
Quello che vi mostro oggi è uno dei pochi smalti con glitter che amo. Ho acquistato Color  Club For you l'anno scorso al Cosmoprof e debbo dire che -rimozione a parte- per il resto è uno smalto perfetto. Adoro il modo in cui i glitter stesi con le prime passate si intravedono attraverso lo smalto color latte ed il contrasto con i colori accesi di quelli in superficie.

Happy friday and welcome back foe a new episode of Finishpedia!
Today finish is 'Crelly' let's see the definition (from jindienails blog) :
Crelly finish polishes are a cross between a jelly or transparent finish and a cream or non transparent/opaque finish. The crelly finish allows the glitter to shine through each layer but is usually opaque enough not to show visible nail line when finished with second or third coat.  
What I'm showing you today is one of the few nail polishes with glitter that I love. I bought Color Club For You last year at Cosmoprof and I must say that - apart from the removal phase - for the rest is a perfect polish. I love the way the glitter of the first coats glimpses through the milky nail polish and contrasts with the bright colors of those on the surface.


E giusto per non farsi mancare nulla, ho voluto provare la tecnica dei mille strati con un altro smalto che secondo me rientra nella categoria dei Crelly, ovvero il Kiko 204 French.Ricordo la grande delusione quando l'ho provato la prima volta: speravo in qualcosa di simile ad un one coater, pensate un pò!
Quindi l'avevo relegato in un angolino e abbandonato fino a poco tempo fa, quando mi è venuto in mente che poteva essere un buon candidato per questa puntata. E voi che dite? E' un bell'esempio di Crelly o no?

And just not to miss anything, I wanted to try the technique of a thousand layers with another polish that I think falls into the category of Crelly, which is the Kiko 204 French. I remember the big disappointment when I tried it the first time: I was hoping for something similar to a one coater so you can imagine my sadness!
So I had relegated to a corner and abandoned until a short time ago, when I had the idea that he could be a good candidate for this episode. Don't you agree? Isn't it fine example of Crelly?



E adesso... tutte ad ammirare le interpretazioni e gli smalti delle mie amiche:
And now ... let's all go to see the interpretations and the nail polishes of my friends:

16 commenti:

  1. Questo finish non mi dispiace. :)
    Carine entambe le versioni sia con i glitter che con i cuoicini! ^w^

    RispondiElimina
  2. Per me i crelly sono solo questi ahahah no giuro, ero convintissima del fatto che fossero davvero solo questi. La mia convinzione è crollata come un castello di sabbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe se ti può consolare durante questa Finishpedia anche a me stanno crollando svariate certezze!

      Elimina
  3. Ma che bello il Color Club! Allegro e caciarone come piace a me!

    RispondiElimina
  4. Il color club è bellissimo! A anche la manicure con I cuoricini

    RispondiElimina
  5. Ahhhh, il CC mi ricorda il CG It's a trap-eze mi piace tantissimerrimo :) E la nail art sandwich è stupenda :)

    RispondiElimina
  6. Io lo smalto di Kiko lo chiamo sheer, voce che qui manca, ma amen. Il CC è davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo chiamo in un altro modo, ma è meglio evitare volgarità.... :-D

      Elimina
  7. Guarda, non so se quel Kiko sia crelly ma sono sicura del fatto che sia veramente brutto! E di crelly brutti non ne ho mai visti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.... mi sa che non è di quella famiglia! :-)

      Elimina
  8. La tua sandwich nail art è epica! e anche quel Color Club!

    RispondiElimina