martedì 24 marzo 2015

Cosmoprof 2015 - part 2


Dear international readers, this post will be only in Italian because it describes my partecipation to the Italian edition of Cosmoprof and so I don’t think you’ll be interested about it.

If you have any questions please let me know through a comment and I’ll be glad to reply!

Ed eccoci qui di nuovo, bentrovati!
La pecora fluo è ben rappresentativa delle curiosità che si possono incontrare al cosmoprof... ed io, che non sono affatto una blogger ammodino, invece di fotografare smalti in anteprima e espositori di make up intonsi mi sono trovata ad immortalare i soggetti che più mi incuriosivano.
Ed ecco a voi, infatti:
Le modelle con pettinature scenografiche. Ammetto di aver guardato i parrucchieri all'opera con un misto di ammirazione (per le acconciature) ed orrore (per le cotonature distruggi capelli) ... 

La macchinetta distributrice di smalti della Essence. Lì per lì sembrava un'idea ganza ma poi abbiamo riflettuto... mezz'ora di fila per uno smalto reperibilissimo da 2 euro scarsi? Naaa.
Gente, al Cosmoprof è necessario ottimizzare il tempo!
E infine... la forma di formaggio-sapone!
Ma torniamo seri, suvvia... ecco debbo dire che una delle sorprese di quest'anno è stata il padiglione 30.
Vorrei ringraziare sempre la mia cara Simona perchè il mio programma prevedeva essenzialmente:
  • mattina: a testa bassa nel padiglione 36
  • pomeriggio: full immersion nel 21N (green)
 Invece, vedendo che sulla sua lista comparivano molte voci locate appunto nel padiglione internazionale mi son detta che quasi quasi un giretto valeva la pena di farcelo. E in effetti Simona ci aveva visto lungo!

Non solo ho incontrato la signora Zoya in persona, ma ho parlato con una ragazza gentilissima addetta alle pubbliche relazioni con i blogger che non solo mi ha regalato uno smalto della nuova collezione, ma mi ha anche promesso di mandarmene uno della collezione Satins a casa, visto che ci stavo sbavando sopra.
Ragazza gentilissima, se mi stai leggendo sappi che ci conto e che se non mi arriva inizierò a guardare con sospetto il postino... e tu non vuoi che io inizi a diffidare del mio postino, giusto? Giusto?!
Sigh. Io continuo a sperarci. Nel frattempo vi mostro i graditissimi omaggi, che annoverano anche una base curativa della Barrielle che non vedo l'ora di provare.
Altro brand che ha conquistato il mio cuor è stato Depend. Quando hanno saputo che avevo un blog, invece di scacciarmi come gli appestati mi hanno fatto un sorrisone e mi hanno scortata a vedere la collezione.
Poi mi hanno consegnato una deliziosa bustina piena di gadget e campioncini. E io già scodinzolavo. Poi la gentile fanciulla mi porta davanti all'espositore e mi dice: ok, ora dimmi quello che vuoi!
E io intimidita, le indico uno smalto.
Lei sorridendo lo mette nella busta e mi guarda con aria assertiva in attesa che ne scelga altri.
Intimidita, ne indico un altro.
Lei sorridendo lo mette nella busta e mi guarda con aria assertiva in attesa che ne scelga altri.
... ho retto per altri due smalti e poi le ho detto basta prima di crollare sopraffatta da tanta gentilezza. Non ero preparata.
Ad ogni modo sempre sorridendo mi ha aggiunto una base e un top coat, che ovviamente sono ansiosa di provare.
Altro stand carinissimo è quello della Klimt, che vende decalcomanie per unghie.
Il gentilissimo espositore si è offerto di mandarmi alcuni campioncini per prova.... ecco un altro motivo per sospettare il mio postino.
Ad ogni modo si è impietosito e me ne ha lasciato comunque uno da provare, lo vedete sotto!


Mi spiace farla un pò lunga, ma anche per stasera s'è fatta una certa e non vorrei tirare via proprio parlando degli acquisti, no?
Vi do quindi appuntamento alla terza ed ultima parte, ovvero: il bottino!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma sul serio?... Ero convinta che ti avessero direttamente lasciato l'espositore dopo che ci avevi chiacchierato! :-D

      Elimina
  2. non vedo l'ora di vedere il bottino! leggendo i vostri post, vorrei sempre di più partecipare al Cosmoprof, ma sono talmente timida per certe cose che non mi regalerebbe niente nessuno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe c'è un facile rimedio mia cara... la prossima volta vieni con me e vedrai che ti contagio con la mia faccia di bronzo!

      Elimina
  3. Almeno tu hai fatto foto >_______<'' io ho giusto un 5/6 foto e una di sergio muniz e una di samantha de grenet XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero calata nel ruolo della blogger reporter! :-D

      Elimina