domenica 22 novembre 2015

[Enjoy Autumn] Episode 9: School

Bentornati al nostro appuntamento che celebra gli ingredienti dell'autunno... oggi è il turno della scuola, che a questo punto è proprio al suo culmine con il programma e le interrogazioni. Se ricordo bene in questo momento dell'anno si guardava con impazienza alle vacanze di Natale, che sembravano comunque sempre fin troppo lontane!
Stavo passando in rassegna i miei smalti alla ricerca di una idea quando i miei occhi hanno incontrato Style Cartel della Essie e mi sono accorta che aveva esattamente il colore dei grembiuli che portavo alle elementari: ispirazione trovata!
Welcome back to our autumn celebration! 
Today we talk about school, one of the probably less loved things that happen during this season... in this period the countdown for Christmas is already started but the vacations seem to be indeed so far.
I was searching for inspiration when my eyes encountered Style Cartel by Essie and I realized that it was the exact color of the uniform in the primary school!

 Sulla base ho semplicemente disegnato dei colletti bianchi con i colori acrilici; inaspettatamente è venuto in mio soccorso anche un bel solicino che ha aiutato a far risaltare questo bel punto di blu.
On the main color I simply drew the white collars with acrylic colors; unexpectedly came to my assistance even a bright sun that helped bring out this gorgeous blue.
 
 E adesso mi seguite mentre vado a curiosare la proposta della mia amica?
And now, came with me to have a look to Francine's blog!

8 commenti:

  1. Ho avuto la tentazione di sfoggiare un bel grembiulino anch'io, ma poi mi son ricordata che noi femminucce lo avevamo bianco (e i maschi azzurro), sicché... =)
    Mi piace l'idea, comunque, azzeccatissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci! Io invece lo avevo blu, era solo diversa la forma... i maschi avevano una casacchina (che invidiavo molto perchè più corta e pratica) mentre noi fanciulle un grembiule fino alle ginocchia. Un grembiule bianco su di me sarebbe durato candido non più di un paio d'ore! :-)

      Elimina
  2. Caspita che idea carina quella di disegnare i grembiulini in questo modo!
    Vedendo questa nail art mi hai fatto tornare in mente un sacco di ricordi dei tempi delle scuole...

    RispondiElimina
  3. Deliziosa! Mi sono totalmente dimenticata di avere questo blu XD Ma si può?!? Cmq sai che io non ho mai indossato un grembiule? XD

    RispondiElimina
  4. Che tenerezza questa manicure :D mi vengono in mente i ricordi del primo giorno di scuola, mi sa che il mio grembiulino era proprio blu!

    RispondiElimina