Qualche mese fa una mia collega in procinto di sposarsi mi ha chiesto qualche suggerimento per le unghie da indossare nel grande giorno. La richiesta era di rimanere sul semplice... probabilmente conoscendo le mie nail art super colorate si è sentita in dovere di specificarlo!
Few months ago one of my colleagues about to marry asked me some
suggestions for the nails to wear on the big day. The request was to
keep it simple ... probably knowing my super crazy nail arts she has
felt compelled to specify it!
Assecondando la sua richiesta sono partita da un semplicissima french arricchita da piccoli fiori bianchi. Sull'anulare ho ripreso un motivo del corpetto, rimanendo comunque molto leggera con le decorazioni.
To satisfy her request I started from a simple french embellished with
small white flowers. On the ring finger I picked a pattern from the
bodice of her wedding dress , while remaining very light with
decorations.
Purtroppo alla fine la mia nail art non è stata scelta da chi ha curato la manicure ufficiale... ho consigliato infatti alla mia collega di affidarsi ad una professionista che lavorasse con lo smalto semipermanente o gel perchè una nail art con lo smalto tradizionale è troppo a rischio sbeccature!
Unfortunately in the end my nail art was not chosen by the designer of
the official manicure ... I recommended to my colleague to trust a
professional who worked with the semi-permanent or with gel because with
simple nail polish the risk of chipping is too high!
Io comunque mi sono divertita a realizzarla... e a voi è mai capitato di essere state interpellate per una manicure da sposa?
Ve la sentireste di realizzarla anche il gran giorno o crollereste sotto il peso della eccessiva responsabilità?
In any case I had fun creating it!
Have you ever been asked to design a wedding manicure?
Do
you feel enough confident to paint a bridal nail art the big day itself
or do you think you should collapse under the weight of too much
responsibility?
L'ideale per una sposa, direi! Brava! ^__^
RispondiEliminaGrazie Ere.... ho tentato di mantenermi sul semplice!
Eliminacarine!
RispondiEliminaMa grazie!
EliminaNonostante sia una nail blogger da cinque anni, quando mi sono sposata anche io mi sono fatta fare il semipermanente, soprattutto perchè poi partivo per la luna di miele e non volevo pensare alle unghie! L'estetista però ha lavorato sotto la mia direzione e le ho fatto vedere una mia nail art che avevo realizzato con gli smalti!
RispondiEliminaTrovo che sia il compromesso migliore in questi casi! Uno ci mette la propria creatività e poi si affida ad un professionista... anche perchè dai, lo smalto normale è troppo a rischio micro scheggiature e poi ti ritrovi implacabilmente evidenziate nei primi piani delle mani della sposa!
EliminaLovely for a bridal manicure, I love the mix of light and white nail art. I've never done bridal manicures but I already know the exact polish I will want to wear when I get married :D xx
RispondiEliminaNow I'm curious to know your choice! :-D
EliminaQuando mi sono sposata portavo il gel, sicché french bianco gesso e vai col liscio, anche perché in quel giorno tutti gli occhi sono sulle mani della sposa e uno smalto non è affidabile. Affatto. Specie se ti sposi di Maggio!
RispondiEliminaSono d'accordissimo Franci... e poi la manicure sbeccata verrebbe immortalata dalla macro del fotografo! :-P
EliminaIo mi sono sposata quando non avevo ancora il blog e la passione per le unghie di adesso, feci da sola una french con smalto e decorai le accent con dei fiori in acrilico 3D. La tua nail art è molto bella, mi piace moltissimo!
RispondiEliminaPs. Ci credi che il giorno successivo al tuo post io e Sara R abbiamo iniziato la nostra collaborazione Wedding Details? Anche noi con una nail art da sposa, mi farebbe piacere che passassi a spulciare, anzi se vuoi puoi anche seguire la nostra bacheca di Pinterest dedicata ;)
Corro subito Alice.... scusa ma come avrai notato ero rimasta un pò indietro con i commenti XD
Elimina