sabato 9 aprile 2016

Il nostro Cosmoprof 2016 - Le avventure di Alice e Rebenice nel paese delle meraviglie

Anche quest'anno ho avuto la fortuna di visitare il Cosmoprof in compagnia di una smaltara e compagna di svariati twinsie. Dopo la bellissima esperienza del 2015 con Simona quest'anno sono stata felice di bissare condividendo l'avventura con Alice!
Essendoci divertite così tanto abbiamo pensato che sarebbe potuto essere divertente scrivere un post riepilogativo in tandem, così ecco qua: sono lieta di presentarvi le avventure di Alice e Rebenice nel paese delle meraviglie smaltifere, ovvero il Cosmoprof.

Quella che trovate qui sotto è solo la Seconda Parte. Se non avete ancora letto la Prima Parte, correte subito sul blog di Alice, vi aspetto tra cinque minuti! 

Alice: Un altro brand degno di nota è stato Faby, dove Valentina, la PR del brand ci ha mostrato la nuovissima Faby Joy, la Steel+Love di Karim Rashid, di cui vi parlavo più in dettaglio in questo post a lei dedicato (finalmente ho potuto vederla dal vivo), e Simply Pinky, uscito ad ottobre e dedicato alla Lotta al Tumore al Seno: uno smalto rosa sempre attuale che ci dà la possibilità di fare anche del bene.
Rebenice: E anche qui non ci siamo fatte mancare niente: per approfittare dell'offerta "compra 3 smalti e il quarto è in regalo" abbiamo unito le forze ed acquistato 2 smalti Alice ed uno io. Al momento di scegliere a chi sarebbe andato l'omaggio abbiamo iniziato a cederci il passo a vicenda (prendilo tu!... no figurati, scegli pure tu! Ma no! Ma sì!...) tanto che l'addetta alle vendite, commossa da tanto altruismo (o forse per farci andar via!) ci ha fatto scegliere uno smalto a testa!
Collezione Joy
che tentazione...
Una collezione primaverile davvero in controtendenza! / Karim Rashid si conferma il mio idolo indiscusso
A: Dopo una capatina a fare acquisti allo stand Peggy Sage (dove ho preso su consiglio di Francesca il mio primo vero pennello da nail art), all'uscita delle casse... ci si è presentato nientemeno che OPI.
Purtroppo non siamo riuscite a parlare con la PR, ma abbiamo visto qualche colore, abbiamo ricevuto uno smalto in omaggio e abbiamo fatto acquisti a prezzi invitanti...
R: Non vedo l'ora di vederti sperimentare il tuo nuovo pennellino! Da OPI non c'era grande scelta ma in compenso le offerte erano ottime e mi sono portata a casa un bel nude, che di basi di questo tipo non se ne ha mai abbastanza!
OPI
R:Andy Maid è un brand che avrei davvero voluto provare! Peccato che non ci fosse nulla in vendita e che minisize omaggio non fossero previste. Una riflessione: ma che senso ha presentarsi in una fiera in cui tutti i competitor vendono e/o distribuiscono campioni prova armati solo di cataloghi? Non l'ho trovata una strategia di marketing vincente.
A: Concordo in pieno con te, avrebbero potuto proporre qualcosa anche solo destinato alla vendita se non volevano omaggiare campioni.
Andy Maid
Andy Maid
R: Cosa ci faceva questo bizzarro motociclo in mezzo agli stand degli smalti? Mistero! Però il signore vestito di bianco ne sembrava molto compiaciuto.
A: Il Barber Shop è una nuova moda che sta prendendo piede velocemente nel mondo Beauty, questo stand sembrava un po' fuori luogo, ma i ragazzi che lo popolavano potevano risultare una gioia per gli occhi delle frequentatrici del padiglione ;)
R: Da qualche ora stavo dando il tormento alla povera Alice aggirandomi tipo segugio alla ricerca di colori acrilici... ed ecco: amore a primo sguardo! Sono riuscita a convincere anche te alla fine, vero Ali?
A: Mi hai convinta, proprio io che con le nail art sono una schiappa totale, e ho preso due colori, per poter sfruttare il mio nuovissimo pennello da nail art. Staremo a vedere :)
R: Alla fine siamo uscite dal padiglione 36 che erano le 2 e mezza passate... ci siamo quindi accampate fuori per un pranzo rapido e frugale a cui si sono unite Simona e Silvia (ciao ragazze!) per poi riprendere il nostro pellegrinaggio.
Abbiamo fatto un salto da Depend...
A: Carinissimo a mio parere il sample kit per le blogger
Depend
R: ... e anche da Models Own. Peccato che non vendessero!
A: Mannaggia, mi sarei portata a casa volentieri un paio di Colour Chrome...
Questi li vorrei tanto provare!
R: Ci siamo quindi imbattute in un brand molto particolare: Paperself e le sue coreografiche ciglia di carta. La file per farsele mettere era brevissima così, ovviamente, dopo una decina di minuti, contente come bimbe, sfoggiavamo un look carnevalesco dall'accento gotico.
E per tutta la serata mi sono chiesta perchè la gente mi fissasse, per poi ricordarmi subito dopo che avevo dei pizzi farfallosi che mi sormontavano le palpebre.
A: Tra gli espositori del Cosmoprof queste ciglia hanno ottenuto grande successo, non c'era nessuno che non le notasse, al di fuori della fiera... beh, come al solito prevale la chiusura mentale, almeno nella mia piccola città. Ps. io che sono tornata in fiera anche il giorno dopo le ho ovviamente ri-sfoggiate...
R: A questo punto- per citare il bianconiglio tanto caro alla mia amica- era tardi, tardi tardi! Così Alice mi ha accompagnato alla mia seconda meta: lo stand bio!
E qui vorrei fare una menzione alla sua pazienza... essendo io curiosa come una scimmia e vogliosa di provare nuovi prodotti, ma soggetta a crisi allergiche l'unico modo è provare prima le creme. Dunque, come un cagnolino da tartufi, ho passato al setaccio gli stand e con la mia solita faccia di palta chiesto un tester per i prodotti che desideravo provare. Ci abbiamo speso un'oretta abbondante, vero Ali?
A: Già già, ma alla fine è stata un'ottima esperienza, siamo tornate a casa piene di campioni da provare (e ti ringrazio perchè senza di te, sarei uscita quasi a mani vuote...)
Uno stand che mi hai fatto conoscere e degno di nota è stato quello di Natura Siberica: grazie al suo macina pinoli di Cedro Siberiano, abbiamo portato a casa un campione di olio.
Bolle profumate da bagno! / Non avete idea di quanto io adori questo brand
R: Alla fine s'erano fatte quasi le sei... abbiamo fatto giusto un salto da Essie e poi via! Con un pò di rimpianto ci siamo dirette all'uscita... per me era un addio, per Ali un arrivederci visto che sarebbe tornata l'indomani.
A: Eravamo appena uscite che già non vedevo l'ora di tornare...Me fortunata che ho avuto la possibilità di andare anche il giorno successivo.
Puoi dirlo forte amico! (questa immagine partecipa per il prestigioso premio: "foto più sgranata del secolo")
R: Vorrei aggiungere che mi sono divertita proprio un sacco e che il tempo è letteralmente volato. Grazie Ali, la tua compagnia è stata senza dubbio determinante nel rendere questo giorno speciale!
A: Eh già, una bellissima esperienza, sono io che ringrazio te e la tua intraprendenza nello scovare e accaparrarci sample e omaggi. E' stato davvero splendido averti incontrata!

Ed infine..... il bottino!

10 commenti:

  1. Ragazze mi avete fatto sognare. Bellissimo il vostro racconto a quattro mani e che bottino! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yesss! Unisciti anche tu il prossimo anno, dai dai dai!

      Elimina
  2. Scrivo anche qui, è stata un'idea davvero bella il post a quattro mani! E finalmente ho dato un volto alle mani :D
    Adesso sono curiosa, tra le altre cose, di leggere dei tuoi test sul TC Epix :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! I test sono in progress! :-)

      Elimina
  3. Bellissimo post ragazze!>Complimenti davvero! *-*
    L'anno prossimo spero di poter andare anche io al cosmoprof! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Fammi sapere che ci organizziamo! :-)

      Elimina
  4. Quanto ben di dio :D cmq una bellissima giornata ^^

    RispondiElimina
  5. Che brava blogger che sei stata!! Guarda quante belle foto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, è stato un gioco di squadra! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...