domenica 19 marzo 2017

Books and Film Collection - Fall Winter 2016-17 Episode #12 - Favourite Book

Bentornati, oggi siamo qui per l'ultimo episodio di Books and Film Collection!
 Prima di parlarvi del mio libro preferito, vorrei ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato: grazie mille è stato bello passare questo autunno e inverno insieme a voi!
Ma bando alle ciance: oggi vi parlo di un libro davvero speciale: La Prigioniera. Per la sinossi vi mando alla pagina dedicata che sicuramente riassume la trama molto meglio di quanto potrei fare io. Ho scelto questo libro per dedicargli nel mio piccolo un pò di meritata celebrità: è stato scritto da una persona a me (molto!) vicina che stimo tantissimo e che ho visto crescere nel corso degli anni, come persona e come scrittore.
Questa sua ultima opera è particolarmente ben riuscita e brillante e sento di potervela raccomandare di tutto cuore!
La nail art come vedete è ispirata al frontespizio:
 Welcome back for the last episode of  Books and Film Collection!  
First of all I want to thank all the girls who joined this challenge: thank you, you made this fall-winter season really special!
My favourite book is La Prigioniera (the prisoner) and it has been written by a person very near to me that is very talented. I'm sorry that right now there is not an English version, but I hope you can enjoy the nail art at least:
Il tutto è stato realizzato con due smalti, un dotter e ... molta pazienza!
It has been realized with nail polishes, a dotter and... lot of patience!
Questo è il mio contributo, adesso corro a vedere cosa hanno proposto le altre ragazze, ci trovate anche su Pinterest e su Instagram ( #booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter)!
That's it, now came with me and have a look to my nail polish friends proposals! You can find us also on Pinterest and on Instagram ( #booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter)!

8 commenti:

  1. Appena scoperto il tuo blog... Bellissimo, complimenti davvero!! (e anche per i contenuti ovviamente ^^)
    Buon lunedì, un bacio!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Il motivo è stupendo...Non so se ce la farei a mano libera, armata solo di un dotting tool, non avrei la tua pazienza e credo andrei a cercare una plate :-P
    La sinossi del libro è comunque misteriosa, ma me lo immagino abbastanza triste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Aly, grazie di essere passata! In realtà non è affatto triste, è più che altro uno spaccato di vita, con i suoi bassi ma anche con i suoi alti. Mi verrebbe da definirlo come il percorso di crescita di una persona in una fase particolare della sua vita :-)

      Elimina
  3. Che manicure carina che hai realizzato! =)

    RispondiElimina
  4. Direi che è perfetta! E immagino la quantità di pazienza che hai dovuto utilizzare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella quantità in effetti..... ma era per una buona causa!

      Elimina