domenica 23 ottobre 2016

Books and Film Collection - Fall Winter 2016-17 Episode #2 - Horror

Bentornati per un nuovo episodio di Books and Film Collection! Oggi va di scena l'Horror, ed io ho scelto di presentarvi un libro da cui è stato tratto l'omonimo film: It, scritto da Stephen King.
E' un libro che ho letto diverso tempo fa, ma ricordo bene di averlo apprezzato e di averlo trovato molto inquietante... sì perchè alla fine il 'mostro' non risulta essere tanto il pagliaccio deforme Pennywise quanto piuttosto la cattiveria e il menefreghismo della gente, rappresentata in questo caso dalla comunità della cittadina di Derry, nel Maine. Non sto a raccontarvi altro, è un libro che vi consiglio di leggere e non vorrei fare troppe anticipazioni!
Welcome back for a new episode of  Books and Film Collection! Today horror goes on the scene, and I have chosen to present a book which inspired the eponymous film: It, written by Stephen King.
It 'a book I read some time ago, but I remember well that I have enjoyed and found it very disturbing ... yes because in the end the 'monster' do not result being the deformed clown Pennywise but rather the malice and indifference of people, represented in this case by the community of the town of Derry, Maine. I will not tell you more, it's a book that I recommend to read and I would not make too many spoilers!

La nail art è realizzata interamente con i colori acrilici, ecco qualche foto aggiuntiva:
The nail art has been realized with acrylic colors. You can find additional pics below:
Questo è il mio contributo, adesso corro a vedere cosa hanno proposto le altre ragazze, ci trovate anche su Pinterest e su Instagram ( #booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter)!
That's it, now came with me and have a look to my nail polish friends proposals! You can find us also on Pinterest and on Instagram ( #booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter)!

10 commenti:

  1. Il libro non l'ho mai letto, ma il film l'ho visto quando ero più piccola e ne sono rimasta terrorizzata! hahah! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio il libro: è nettamente superiore al film :-)

      Elimina
  2. Porca puzzola, mi ha sempre impressionato questo pagliaccio!E mi impressiona anche sulle tue unghie!!! Quindi hai fatto uno splendido lavoro
    Mai nè letto il libro nè visto il film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali! Se devi scegliere ti consiglio il libro :-)

      Elimina
  3. Non ho visto il film perchè i pagliacci mi fanno paura. La tua nail art però mi piace molto, direi che è proprio lui. Complimenti per il disegno :)

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo, Reb! Anche se avrei il terrore di guardarmi le unghie per paura di vederle prendere vita improvvisamente.
    Mi stupisce, leggendo i commenti che mi hanno preceduta, notare quanta gente non abbia visto il film ma soprattutto non abbia letto il libro.
    Questo spiega come mai stiano lavorando al remake...
    Ancora, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mi ero persa il tuo commento! Imperdonabile da parte mia... In effetti il film è caruccio (e va visto) ma il libro è tutta un'altra cosa: insieme a "L'Ombra Dello Scorpione" è uno dei libri che preferisco di S. King!

      Elimina
  5. Dovevo commentare "Galleggiano..."!!!
    Film mai visto (l'horror "visivo" mi fanno troppa paura), ma libro letto e riletto in gioventù (adoro Stephen King). Mi ero anche comprata l'edizione in inglese per assaporare meglio la scrittura, ma è ancora intonso in libreria ç_ç.
    Detto questo, il tuo Pennywise fa davvero paura, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aly! Bhe il libro è diversi passi avanti rispetto al film...
      E, sì, confermo, "Galleggiano tutti qui"! :-D

      Elimina