venerdì 31 ottobre 2014

[EuRoPe] episode 7 - Finland

Buongiorno e buon Halloween! Oggi il nostro pulmino immaginario fa una tappa in Finlandia... in realtà inizialmente la nail art avrebbe voluto essere in tema con Troll e fatine, ma poi mi sono imbattuta nei simpaticissimi Mumin e mi si sono risvegliati svariati ricordi infantili, così ho pensato di dedicare a loro la mia nail art.
Ma cosa c'entra la Finlandia? -  chiederanno le più attente. E' presto detto: I Mumin sono personaggi di finzione creati dalla scrittrice ed illustratrice finlandese di lingua svedese Tove Jansson. Dall'aspetto simile ad ippopotami bianchi, abitano nella valle omonima, luogo tranquillo e sicuro, e le loro storie narrano degli eventi che accadono nella valle... voi li conoscevate?

Hello and Happy Halloween! Today, our imaginary bus makes a stop in Finland ... first nail art wanted to be in theme with trolls and fairies, but I came across the delightful Moomin and I awoke several childhood memories, so I thought I'd devote to their my nail art. 
But why Finland? - Ask the most careful. It 'obvious: The Moomins are fictional characters created by the writer and illustrator finlandeseTove Jansson. Alike hippos white, live in the Valley, quiet and safe place, and tell their stories of the events that happen in the valley.
 Vorrei far notare la tecnica particolare con cui ho decorato il medio: trattasi di effetto volutamente sbavato con colore a contrasto. Sto mentendo ovviamente: il pennello con cui ho applicato il top coat era macchiato di rosso! E sul bianco c'era poco da fare... mi è toccato tenermi la sbavatura, non senza prima aver imprecato in svariati idiomi.

Sorry for the issue that I faced with top coat on my middle finger... it resulted with some red signs. I was SO upset!


E questo è quanto. E adesso correte a visitare i blog delle mie compagne di viaggio!
And that's it. And now let us go together to visit the blog of my fellow travelers!

12 commenti:

  1. Teneri, loro! ♥
    Piacevano a mio fratello, a me non sconfinferava molto il doppiaggio. =)
    Avrei voluto sentirti santiare anche in finlandese. C'è da dire che quando succedono certe cose, siamo capaci anche di inventarcele, le lingue. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh.... guarda, di solito sono una signorina per bene, ma quando mi si rovina lo smalto tiro fuori lo scaricatore di porto che è in me!

      Elimina
  2. Uuuuuuuuuh nn li conoscevo! Che teneriniiiiii! Non pensare alla sbavatura, non si nota quasi per nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Holly.... facciamo finta che non si noti, dai... ;-)

      Elimina
  3. Ma sei sempre più brava!!!! Complimenti cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ere, quando mi dici queste cose gongolo un sacco! :-D

      Elimina
  4. Non li conoscevo, ma.. sono adorabili *-*

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo :( Ma sono carinissimi! :D
    Evviva gli ippopotamini finlandesi!

    RispondiElimina
  6. Adoro le tue idee sempre originalissime!!! Nemmeno io conoscevo i Mumin, sono carinissimi!! <3 <3 <3

    RispondiElimina